Prototipi
Complice la vicinanza geografica col polo tecnologico S.Anna, l’università di Pisa e le sue start up ma anche le industrie che studiano nuovi prodotti, la prototipazione è uno dei business della Punto Zero. Possiamo realizzare semplicemente i particolari a disegno oppure seguire e consegnare chiavi in mano un progetto completo montato, grazie a un’area dedicata all’assemblaggio. In questo caso abbiamo partner affidabili per quanto riguarda la carpenteria, i trattamenti termici che devono subire i vari particolari e tutte le lavorazioni che non riusciamo a fare all’interno.
Piccole serie
(lotti che variano dalle poche unità fino a 100 pezzi): Altra buona fetta di fatturato è costituita da questo tipo di produzione dove sul mercato siamo molto competitivi. La grande quantità e varietà di utensili a disposizione e i molteplici sistemi di serraggio rendono l’officina versatile e ricca di soluzioni nell’attrezzare le macchine.
Inoltre l’abitudine a piazzare di continuo torni e frese ha reso i nostri operatori abili e veloci.
Medie serie
(lotti che variano da 100 fino a 3000 pezzi): Nel corso degli anni alcuni clienti ci hanno onorato affidandoci produzioni importanti. Attualmente produciamo con regolarità lotti consistenti. In questi casi vengono studiate attrezzature di serraggio ad hoc e utensili mirati allo scopo di ridurre al massimo i tempi di produzione.