Punto Zero
Costituita nel 2009 da Gorini e Lunardi entrambi cresciuti nel settore della meccanica di precisione e con tanta passione per le lavorazioni sulle macchine utensili. L’azienda ha visto crescere costantemente il proprio fatturato: da 230.000 euro realizzati nel primo anno, dal 2022 si è superata la soglia del milione di euro.
Dopo i primi anni di gavetta e di sacrifici nel mondo dell’imprenditoria, l’azienda si è evoluta gradualmente sia a livello di innesti (reparto produttivo e sala metrologica) che sulle capacità di realizzare particolari sempre più complessi.
Si rivolgono a noi aziende che devono realizzare prototipi, piccole serie (da 1 unità a 100) ma anche medie serie (lotti da 100 a 3000 pezzi) .
Siamo molto competitivi quando i pezzi da realizzare presentato determinate peculiarità di materiali e/o di difficoltà.
Il rapporto con il cliente spesso inizia con la prototipazione e solitamente in questo periodo si costruisce un legame professionale e umano importante tanto che nel tempo poi i clienti stessi si affidano a noi anche per le produzioni di piccole e medie serie (altro business dell’azienda).
Abbiamo pensato bene di non lasciarsi sfuggire queste opportunità incentrando l’impegno sull’alta e costante qualità nelle ripetute consegne e al rispetto delle date di realizzazione pattuite con l’acquirente.
Dicono di noi
“Punto Zero si trova in una fascia di mercato strategica poiché riesce a produrre cose difficili ai livelli delle industrie blasonate ma a costi minori”